martedì 10 aprile 2018

Il volo è spiccato, gli aquilotti solida realtà

Salve a tutti  cari lettori, ritorno per il piacere vostro e mio nel raccontarvi le due ultime prestazioni degli aquilotti 2007/2008.
Due sono le partite che vi andrò a raccontare e che mi permettono al di là dei risultati finali di legittimare il titolo.
La prima si è giocata il 25 marzo e di fronte avevamo le Gazzelle Vercellesi, allenate da un caro amico quale Max Zanotti.
Il risultato è stato come quello dell' andata, con i nostri vittoriosi per 13-11, non giocando una partita memorabile in termini di qualità ma riuscendo a sopperire ad una giornata storta con un gruppo compatto.
Faccio personalmente e nuovamente i complimenti alle ragazze vercellesi, un bel gruppo che ci ha impegnato nella doppia sfida, brave ragazze!


Sabato scorso, invece ci siamo incontrati con la parte totalmente maschile e tutta del 2007 dei giovani di Vercelli. il risultato finale è stato di 12-12 con tre tempi a testa vinti e un finale in termini di punti di 35-37 per i ragazzi allenati da Lo Bascio.
Questa si che è stata una bella partita per noi istruttori, sia Max La Pera (per l'occasione primo istruttore ) che il sottoscritto  ci siamo proprio divertiti nel vederli giocare e ci siamo resi conto che questo nostro gruppo misto (sia in annate che diviso quasi equamente tra maschi e femmine), stia acquisendo una decisa fisionomia.

ADBT E BUGS ROSSI
Un gruppo solido che si allena bene durante la settimana, in cui ognuno usa la propria testa e inizia a prendere decisioni, bimbi che si aiutano e non risparmiano una corsa per coprire una disattenzione di un proprio compagno.
La partita ultima mi ha dato tante risposte positive sulla bontà del progetto intrapreso a settembre, sicuramente si può e si deve migliorare e gli errori ci sono stati e ci saranno ma permettetemi di essere soddisfatto di ciò che vedo.
Un esempio su tutti: non gli diamo mai e poi mai le marcature prima dell' inizio di ogni periodo, ritengo che siano i ragazzi a doversi gestire e parlarsi durante l' incontro, sarebbe più facile farlo noi per loro, ma preferiamo seguire gli indirizzi della FIP provando ad essere degli istruttori.


Ora ci aspettano le ultime due partite e poi termineremo questo trofeo aquilotti con la consapevolezza che il prossimo anno si possa fare un ulteriore salto, sperando altresì  di rimpolpare il gruppo; per questo motivo invito chi volesse provare a venire presso la struttura EX TAV il lunedì e il giovedì alle 18:00, senza dimenticare il progetto totalmente femminile iniziato a fine marzo che si svolge il venerdì dalle 17:30.
Genitori degli aquilotti e genitori di ADBT siete e sarete sempre la nostra migliore pubblicità, aiutateci con il vostro apporto a far conoscere la nostra associazione e i nostri valori, per questo vi ringrazio fin da ora e sono sicuro che non si pentirà nessuno!
Alla prossima!!

ADBT e BUGS GAZZELLE

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small