lunedì 16 gennaio 2017

Continua il cammino di crescita

Sabato 14 gennaio si è giocata la terza giornata del campionato aquilotti misto girone verde, i ragazzi livornesi si incontravano con i bugs vercelli 2007.

Il risultato finale ha portato la vittoria verso Vercelli con 5 tempi a 1 ma, nonostante un paio di tempi non giocati bene, negli altri i ragazzi di Coach Enrico se la sono giocata e hanno lottato al meglio.


Quest'anno la squadra è partita un poco in sordina, ciò dovuto anche agli innesti di molti atleti alla loro prima esperienza nel meraviglioso gioco della palla a spicchi, ma è fuori da ogni dubbio che i miglioramenti si stanno vedendo. I ragazzi si passano la palla e si cercano, e durante la partita abbiamo avuto molte occasioni per migliorare il tabellino. Siamo ancora poco pronti nelle fasi statiche, ma qualche passo in avanti anche qui si denota: si inizia ad essere un po' più ordinati negli spazi e nei tempi di gioco.

Il lavoro di quest’anno è veramente lungo e forse i frutti si raccoglieranno verso la fine ma sicuramente sarà un bel bagaglio di informazioni e nozioni che i nostri ragazzi avranno in dote per le stagioni a venire. Continuiamo a seminare bene per poter raccogliere meglio nei prossimi anni.

Abbiamo però degli ottimi potenziali e lo dico senza ruffianeria: si intravedono delle capacità che hanno solo bisogno di affiorare maggiormente e come diciamo sempre ai ragazzi: "solo con la continuità delle presenze in palestra e con passione si può crescere." 

Note a margine: complimenti ai nostri avversari, una bella squadra allenata anche dal nostro Zanotti e un complimento speciale a Costanza Roggero (figlia d’ arte, il papà Pietro è stata colonna del basket livornese in età giovanile così come la mamma Elena, anche lei nostra giocatrice anni fa) molto determinata e precisa a canestro, complimenti anche a Tommy Ferraris che ha fatto intravedere giocate di buon livello (anche qui, Paolo, il padre, che è stato un ottimo ex giocatore, è mio amico, quindi gli faccio una marchetta!!!)


Come sempre: DAI CHE NE FACCIAMO UNO!!!!!


ADBT LIVORNO FERRARIS AQUILOTTI



MOMENTO AUTOSCATTO GENERALE

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small