mercoledì 8 ottobre 2014

Festa di presentazione delle squadre

Al grido di: "C'è sempre una prima volta" e "Meglio tardi che mai" sabato pomeriggio abbiamo inaugurato la 30ª stagione di basket con la presentazione delle squadre e della società!

Il presidente Gianni Falchetti ha così raccontato i traguardi raggiunti nello scorso anno, descrivendo gli obbiettivi raggiunti e gettando le basi per il nuovo anno.

Alle 7 squadre, di cui 2 totalmente femminili (primato assoluto per il circondario),  quest'anno siamo riusciti a trovare lo spazio per un'ottava squadra Juniores maschile con giocatori di età compresa tra i 15 e i 18 anni, e con l'ambizioso obbiettivo di superare quota 157 iscritti, record assoluto di sempre, raggiunto proprio lo scorso anno.

Il presidente ha poi introdotto il rinnovato Consiglio Direttivo così composto:
  • Presidente e Cassiere: Gian Franco Falchetti
  • Dirigente responsabile: Giuseppe Adorno
  • Segretaria: Monica De Felice
  • Davide Mosca
  • Paola Piatti
  • Clara Rollone
  • Mauro Parasiliti
Membri dello staff ma fuori dal Consiglio Nicola Miglietta con il ruolo di Coordinatore degli allenatori e Matteo Terzago come Responsabile della comunicazione.


Subito dopo, c'è stato un molto gradito intervento del sindaco Stefano Corgnati che, da grande appassionato di sport, non è mancato a questo importante appuntamento, ringraziandoci per il lavoro che svolgiamo quotidianamente e per il servizio che offriamo alla nostra comunità grazie alla nostra associazione sportiva che è quella che conta il maggior numero di iscritti in paese. 

Abbiamo poi parlato del nostro blog, altro piccolo motivo di orgoglio, che nell'ultima stagione ha raddoppiato gli accessi, passando dai 10.000 del settembre 2013 ai 23.000 del settembre 2014 (20.000 già and aprile), puntando all'obbiettivo di 40.000 accessi per settembre 2015, anno in cui festeggeremo il 30° anniversario della nostra società.

Abbiamo presentato l'iniziativa 1 Click donation, con tutorial live per votare (siamo saliti in pochi secondi di una decina di posizioni, quindi continuate a votare) e il nostro nuovo official store di merchandising firmato ADBT (in continuo aggiornamento)!

Infine siamo passati alla presentazione vera e propria delle squadre e degli allenatori...

Siamo partiti con i piccolissimi Pulcini, accompagnati da Nicola Miglietta e Giorgio Lavarino, poi è stata la volta dei bimbi del 2006 e del 2007 iscritti al campionati degli scoiattoli Guidati da Enrico Bonafin e Giorgia Motfolea, a seguire gli aquilotti di Gianmarco Misuraca e Alessio Falchetti nati nel 2005 e nel 2004, e gli Esordienti guidati da Luca Grimaldi che dopo tanti anni di successi regalati ai tifosi livornesi da capitano dei senior, debutta come primo allenatore alla guida degli Esordienti, con l'aiuto di Beatrice Burdisso.

A seguire è stata la volta delle mitiche Under 14, gruppo solidissimo, che lo scorso anno ci ha regalato grandissime soddisfazioni disputando un campionato eccezionale, sotto la guida di Nicola Miglietta  e Francesco Rimedio. 
E' stata poi la volta della nuova squadra degli Juniores affidata alle cure di Daniele Massa coadiuvato da Enrico Bonafin.

Il piatto forte di solito viene lasciato alla fine, e non potevamo non finire con le ragazze senior di Francesco Rimedio e Giuseppe Adorno capitanate da Giulia Anzola e i senior, quest'anno allenati dalla coppia Enrico Bonafin e Luca Grimaldi, che da bravi ragazzi si sono presentati "elegantissimi" per la foto di gruppo.

In conclusione Adorno ha presentato le iniziative sportive (e non) tra cui i quattro tornei di basket ufficiali FIP a cui parteciperanno le nostre ragazze di cui vi parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni e degli appuntamenti che stiamo organizzando come iniziative collaterali, tra cui partite di basket di Serie A e gite in parchi di divertimento.

A seguire grazie al contributo degli sponsor Generali Assicurazioni (main sponsor dell'evento), del panificio di Paolo Spadari (per le 5 teglie di pizze servite calde e sparite in un secondo) e la fresca Birra Abbà spillata al momento, la festa è proseguita fino all'ora di cena.
Si ringrazia anche Luigi Dicati per l'impianto e l'Associazione Museo di Galileo Ferraris per il proiettore.

Vi lasciamo con il link per visualizzare le foto di gruppo, pubblicate in un album su Facebook...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno controllati dall'Amministratore del blog prima di essere pubblicati.

Sharethis small